Beauty case in viaggio: cosmetici e farmaci da portare in vacanza

Beauty case in viaggio: cosmetici e farmaci da portare in vacanza

Beauty case in viaggio: cosmetici e farmaci da portare in vacanza

Beauty case in viaggio: cosmetici e farmaci

Kit da viaggio: farmaci e skincare d'estate: l’essenziale per il primo soccorso e prodotti per la skincare delle quali sarà meglio non privarsi per una vacanza serena e senza imprevisti. Ecco la guida al beauty case in viaggio: cosmetici e farmaci essenziali.

Kit da viaggio: cosa metterci

Cosa mettere in valigia per le piccole emergenze? Niente panico, ecco il kit minimo con pochi prodotti di uso comune che non occupa spazio e si rivela all’occorrenza un vero e proprio jolly!

  • Paracetamolo (se si viaggia con bambini anche la versione baby)
  • Crema Antisettica
  • Cerotti
  • Farmaci da prescrizione. Se si prendono diversi medicinali sarà utile portarsi dietro anche le copie delle prescrizioni, magari in una scatola apposita che contenga tutto insieme.
  • Vitamine che già si assumono regolarmente: non conviene smettere di prenderle improvvisamente perché si parte, meglio mantenere la continuità.
  • Farmaco per fermare la diarrea
  • Farmaco per fermare il vomito
  • Probiotici che non necessitano di refrigerazione per ripristinare la flora batterica intestinale
  • Elettroliti per recuperare energia
  • Crema solare
  • Repellente insetti
  • Disinfettante

Zcare protection Spray insettorepellente per zanzare e zecche, inodore, protezione fino a 8 ore, aiuta a difendersi dalle punture di zanzare portatrici del Virus Zika.

Norica gel disinfettante mani, molto utile in viaggio e fuori casa e in ogni occasione in cui non sia possibile lavarsi le mani. Pronto all'uso, asciuga rapidamente e lascia le mani fresche e morbide. Dermatologicamente testato. Gel incolore al piacevole profumo di limone. Flacone da 80 ml.

Kit da viaggio in aereo

Ormai è una regola del trasporto aereo internazionale: nel bagaglio a mano non è possibile trasportare prodotti liquidi di qualsiasi natura in una quantità superiore ai 100 ml, per un massimo totale di un litro. Il tutto in una bustina trasparente da portare a vista. Si tratta di quantità ridotte, solo prodotti da viaggio 100 ml, diventa quindi prioritario organizzare un kit mirato che abbia tutto l’occorrente in caso di necessità e di pronto uso, anche in aereo.

  1. Trucco Essenziale: Correttore, mascara, crema idratante colorata, balsamo labbra e qualsiasi altra cosa di cui non possiamo fare a meno.
  2. Prodotti viso: in taglie mini il detergente viso, la crema idratante (indispensabile anche in aereo se ne può sentire il bisogno), solare viso, un igienizzante mani, deodorante in formato mini, dentifricio e spazzolino: durante i voli lunghi, lavarsi i denti è rinfrescante e salutare.

Forhans Tascabile, Kit per la cura dei denti. Scatolina disponibile in colori assortiti con all'interno uno spazzolino regolare composto da due parti assemblabili e un tubetto di pasta dentifricia Forhans Special.

Caudalie cofanetto siero più solare spf 50 Evita la comparsa delle macchie solari sulla pelle. Questo siero dalla consistenza lattea esalta la luminosità dell'incarnato, corregge le macchie e ne previene la comparsa. Crema solare che offre alla pelle una protezione elevata contro le macchie e l'invecchiamento precoce ed è anche non tossica per l'ecosistema marino. Senza siliconi, senza alcool e non comedogena, è adatta alle pelli sensibili. Formato: 30 ml e 25 ml.

Image by Jill Wellington from Pixabay