Creme per illuminare il viso: come eliminare il grigiore dell'inverno

Creme per illuminare il viso: come eliminare il grigiore dell'inverno

Creme per illuminare il viso: come eliminare il grigiore dell'inverno

Creme per illuminare il viso

Creme per illuminare il viso, come ottenere una carnagione radiosa in qualche settimana idratando la pelle e seguendo una skincare intelligente e accurata. La cura del viso, indipendentemente dalle sue condizioni di partenza, è in grado di valorizzare anche la pelle più difficoltosa.

Qual è il miglior illuminante viso?

Un illuminante viso del quale non si può fare a meno è un prodotto esfoliante delicato da utilizzare una o due volte alla settimana. Il suo compito è quello di sbarazzarsi delle cellule morte che conferiscono alla pelle quel caratteristico grigiore invernale e una carnagione opaca, andrà bene sia un esfoliante fisico dalla consistenza granulosa per rimuovere manualmente le impurità dallo strato esterno della pelle, sia un esfoliante chimico che è a base di un acido, tipo l'acido glicolico. Dopo l’esfoliazione è il momento della crema idratante, magari preceduta da una maschera all’acido ialuronico.

A cosa serve la crema illuminante?

Una qualsiasi crema illuminante alla vitamina C è considerata un potente antiossidante in grado di proteggere la pelle dai danni ambientali ma, integrata nella skincare quotidiana, assicura anche un aspetto più radioso. Lavora Inoltre, anche sull’eccesso di melanina e sulle macchie senili, così come l’acido glicolico e i retinoidi, prodotti derivati dalla vitamina A, che funzionano bene per schiarire le macchie scure e accelerare il turnover cellulare.

Somatoline Cosmetic Skincure Booster Antirughe contiene Vitamina C 3% per un effetto booster concentrato con azione mirata antiossidante, fotoprotettiva, uniformante ed energizzante. Ideale per pelli particolarmente pelle spenta e opaca, esposta ad agenti esterni, con discromie evidenti e/o incarnato poco uniforme, che necessita di un rivitalizzante cellulare.

Miglior crema idratante illuminante

Uno dei migliori idratanti illuminanti è un prodotto che abbia l'acido ascorbico ai primi posti dell’inci, seguito magari da niacinamide e vitamina E. Si tratta di ingredienti che possono rendere la pelle luminosa e uniforme, riducendo le discromie e aumentando la difesa contro i radicali liberi. Tra gli idratanti vanno preferiti la glicerina, l’aloe vera e le ceramidi.

Crema illuminante viso in farmacia

Somatoline Cosmetic Skincure Vitamin-Shock sos PRP energy injection cocktail multivitaminico. Ricarica e rinforza la pelle. Azione boost energizzante.

Crema illuminante viso Caudalie

Caudalie Vinosource-Hydra Crème S.O.S Hydratation, crema fondente effetto seta.  Questa crema fresca e fondente idrata e lenisce a lungo la pelle, anche la più sensibile. Questa crema fresca e fondente idrata e lenisce le pelli secche e disidratate. Idrata intensamente e regala sollievo prolungato alla pelle che tira. Rimpolpa e ammorbidisce la pelle. Senza PEG. Senza siliconi. E come tutti i prodotti Caudalie, senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, ingredienti di origine animale.

Crema illuminante viso: come si usa

La prima regola per l’utilizzo di un qualsiasi prodotto di bellezza è leggere l’etichetta sul retro della confezione prima di applicarlo, questa attenzione offre immediatamente tutte le informazioni necessarie per trarre il massimo beneficio dai cosmetici. Dopo aver pulito la pelle con il detergente abituale o, ancora meglio, dopo aver esfoliato la pelle del viso, asciugare tamponando. Quindi passare a un siero, meglio se alla vitamina C o all’acido ialuronico. Il siero viene assorbito facilmente in qualche minuto e va messo due volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Infine è il momento della crema, da dosare in piccole quantità con le mani pulite, e completare con la protezione solare.

Foto By: Adobe free stock