Doposole: perché non dobbiamo farne a meno

Doposole: perché non dobbiamo farne a meno

Doposole: perché non dobbiamo farne a meno

Perché usare il doposole

Doposole: perché non dobbiamo farne a meno? Di cosa sono fatti e come funzionano? Tanti buoni motivi per inserire in una perfetta routine estiva i doposole, prodotti utili, versatili e insostituibili. Vediamo perché usare il doposole.

A cosa serve il doposole

Una crema doposole ha diversi benefici che vengono garantiti soprattutto dai suoi ingredienti.

Leggerezza e idratazione

Sia sotto forma di latte che di gel, i doposole contengono ingredienti ad azione lenitiva e generano una sensazione di freschezza quasi istantanea grazie ai loro componenti fortemente idratanti, spesso l'aloe vera o il mentolo. Ideali dopo una lunga e calda giornata al sole possono essere conservati in frigo per accentuare i loro effetti rinfrescanti. Effetto benefico immediato e garantito!

Nutrimento

Ricchi di agenti nutrienti e idratanti, come oli vegetali, ceramidi, acido ialuronico, glicerina e altri, i prodotti doposole aiutano la pelle a reintegrare i lipidi e l'acqua persi. Il risultato: la pelle diventa più liscia, più piena e più elastica.

Antinvecchiamento

I prodotti doposole contengono anche antiossidanti, come i flavonoidi e le vitamine C ed E, per contrastare i danni alle cellule della pelle e aumentare la resistenza della pelle ai radicali liberi. Il risultato: la pelle si difende meglio dai raggi del sole.

Effetto calmante e lenitivo

Se la crema solare non è stata applicata perfettamente i prodotti doposole possono aiutare a lenire piccole scottature e eritemi. I loro ingredienti antinfiammatori, come l'aloe vera, combattono arrossamenti e dolori, mentre la vitamina B5 e la centella asiatica (erba tigre) aiutano ad accelerare la guarigione.

  • Caudalie Latte doposole prolungatore di abbronzatura, trattamento ideale per una pelle nutrita e lenita e per un'abbronzatura prolungata di 2 settimane. Arricchito con olio di cocco nutriente, acqua d'uva lenitiva ed estratto di aloe vera idratante, ripara e lenisce la pelle di viso e corpo dopo ogni esposizione al sole. L'abbronzatura dura più a lungo ed è più luminosa. La sua texture vellutata non appiccica e si assorbe rapidamente per offrire una sensazione immediata di freschezza e di morbidezza. La sua fragranza solare alle note di cocco e di monoi lascia la pelle Senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, ingredienti di origine animale.

Miglior doposole viso

Qualsiasi sia il prodotto scelto, il doposole, corpo e viso, ha un potere idratante che regala un immediato sollievo, va quindi utilizzato in qualsiasi momento se ne senta il bisogno, sia di mattina che di sera. In particolare, un buon doposole viso è indispensabile per:

  1. completare o sostituire la crema idratante (in questo caso prolunga l'abbronzatura);
  2. potenziare gli effetti idratanti, protettivi e rigeneranti della crema viso.

I prodotti doposole spesso hanno una fragranza delicata, un finish perlescente e alcuni hanno anche ingredienti autoabbronzanti... Quindi si rivelano tanto piacevoli quanto efficaci.

  • Laboratoires Filorga, Uv-Bronze Apres Soleil, Gel nutri-lenitivo, prolungatore dell'abbronzatura. Un gel tripla azione che si trasforma in olio per lenire e sublimare la pelle dopo l'esposizione al sole. Nutre e idrata intensamente la pelle grazie a un'associazione di 4 oli (Argan + Albicocca + Mandorla + Avocado) e di acido ialuronico. Lenisce immediatamente con un complesso di aminoacidi e minerali. Stimola, sublima e prolunga l'abbronzatura, anche senza raggi UV.

Fonti per questo articoloAmerican Academy of Dermatology

Foto di Karolina Grabowska da Pexels