Deodoranti per l'estate
Deodoranti per l’estate, cosa acquistare e come resistere al caldo straordinario dei mesi estivi con le giuste strategie.
Come evitare la puzza sotto le ascelle?
Il rimedio essenziale è uno solo, prevenire lo sviluppo degli sgraditi odori ascellari, ecco come:
- Fare la doccia con un buon sapone, dopo l’attività fisica o lo sport elimina i batteri che insieme al sudore causano cattivo odore.
- Applicare il deodorante sulla pelle pulita e asciutta, le ascelle umide agevolano la crescita dei batteri e impediscono al deodorante di fare effetto.
- Indossare abiti larghi in fibre naturali e traspiranti come cotone, lino e fibre naturali, soprattutto se si suda molto.
- Eliminare i peli sotto le ascelle, questa banale operazione estetica riduce significativamente l'odore delle ascelle, probabilmente perché la pulizia è più efficace.
- Cambiare deodorante, se il prodotto non funziona più meglio cambiarlo e provare qualcos’altro, alcune sostanze chimiche della pelle possono diventare meno reattive al deodorante che si usa già da qualche tempo.
- Alleviare lo stress che spinge a una maggiore sudorazione, cercare di adottare le tecniche di gestione dello stress e ridurre al minimo la risposta fisiologica del sudore.
Che deodorante usare per non puzzare?
Non esiste un prodotto valido per tutti, è necessario provare diversi tipi per vedere cosa funziona meglio per le proprie esigenze.
Gli antitraspiranti aiutano a ridurre la quantità di sudore, meno sudore arriva in superfice, meno odori ci saranno.
I deodoranti impediscono al sudore di degenerare in cattivo odore ma non ne riducono la quantità. Questi prodotti sono spesso a base di alcol e influiscono sull’acidità della pelle, condizione che impedisce la formazione di batteri.
Che deodorante usare se si suda tanto?
Potrebbero essere necessari più tentativi per trovare un deodorante che funzioni bene con la biochimica e le proprie esigenze quotidiane ma un’indicazione utile per indirizzare la scelta è quella di fare attenzione ai principi attivi di ciascun prodotto. Se i deodoranti che utilizzano il bicarbonato di sodio o il Tea tree oil come ingrediente attivo per combattere gli odori sono irritanti o non funzionano, basta leggere la loro presenza in etichetta per escludere il prodotto in questione e passare ad altro. Attenzione anche a quegli ingredienti che danno irritazione, meglio evitare deodoranti molto profumati ma che danno sensazioni di bruciore o prurito, le ascelle irritate possono creare parecchi problemi.
Qual è il miglior deodorante per le ascelle?
Miglior deodorante roll-on
- Dermafresh odor control roll-on: Neutralizza gli odori del corpo senza alterare l’equilibrio fisiologico della pelle e impedire la normale traspirazione. Profumo agrumato e fresco, ideale sia per l’uomo che per la donna, garantisce freschezza tutto il giorno. Controlla la proliferazione della flora batterica responsabile della formazione del cattivo odore.Miglior deodorante delicato
- Dermafresh pelle sensibile Neutralizza delicatamente gli odori del corpo. Arricchito con sostanze naturali in grado di garantire freschezza a lungo. Senza alcool. Ideale per pelle sensibile.
Miglior antitraspirante
- Perspirex Antitraspirante per il controllo della sudorazione e dei cattivi odori. Formula clinicamente testata per offrire una protezione contro la sudorazione per 3.5 giorni. Il sistema active skin care offre un buon comfort alla pelle.
Miglior deodorante per l’estate
- Tra i migliori deodoranti per l'estate, Dermafresh Odor Control Crema. Aiuta a ridurre l'impatto olfattivo del sudore particolarmente maleodorante e contribuisce a regolare la sudorazione in eccesso. Formulazione in crema non grassa.
Miglior deodorante pelli sensibili e allergiche
- Dermafresh Pelle Allergica Latte Deodorante per pelli sensibili, facilmente irritabili e che non tollerano i comuni deodoranti. Ipoallergenico, senza propellenti, previene la formazione di cattivi odori e lascia sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza di lunga durata.
Foto by: Adobe free stock