Migliore crema notte: come scegliere la più adatta a noi

Migliore crema notte: come scegliere la più adatta a noi

Migliore crema notte: come scegliere la più adatta a noi

Migliore crema notte

Qualsiasi routine notturna per la cura della pelle si decida di intraprendere, non si può prescindere da una crema specifica dalle proprietà idratanti e cicatrizzanti per essere assorbite meglio durante il sonno ristoratore. Migliore crema notte, il prodotto giusto per massimizzare i risultati.

Migliore crema notte pelle mista

La rigenerazione delle cellule della pelle avviene molto più rapidamente di notte e, allo stesso tempo, anche la perdita d'acqua transepidermica è maggiore durante la notte. Sostituire la crema idratante diurna a favore di un'alternativa più ricca permette di ritrovarsi al risveglio con la pelle più carnosa e rimpolpata, una ricca crema notte rigenerante per pelle mista deve essere molto idratante e in più ridurre i pori per dare un effetto liscio e morbido, insomma deve purificare senza seccare le zone più delicate. Consigliate formulazioni leggere, fluide o in gel, all’acido ialuronico.

Miglior crema notte per pelli mature

Durante il sonno, il corpo entra in modalità di riparazione per rigenerare la pelle, i muscoli e il sangue; tutte le cellule, quindi, sono più ricettive proprio nelle ore serali. Dormire poco e male significa sperimentare maggiori segni di invecchiamento cutaneo, per questo un buon prodotto per pelli mature deve avere riconosciute proprietà anti-ossidanti, migliorare la compattezza della pelle, mantenerne l'umidità. Da preferire creme con vitamina A, vitamina C che uniforma l’incarnato, e aminoacidi. Un consiglio valido a qualsiasi età è quello di applicare la crema idratante sulla pelle leggermente umida, questo sembra possa aiutare a bloccare l'umidità.

Crema notte viso

Caudalie Resveratrol Crema tisana della notte, anti-rughe, rigenera la pelle per un risveglio in bellezza. Composta per oltre il 98% da ingredienti di origine naturale e arricchita con squalano d'oliva, la sua texture in crema delicata e fluida nutre la pelle apportando una sensazione di comfort. Il suo complesso fitoaromatico lascia la pelle delicatamente profumata con note di fiori di camomilla, acqua di lavanda, foglie d'arancio, timo rosso, salvia e menta fresca.

Crema viso notte 40 anni

Quarant’anni sono un punto di svolta, i cambiamenti ormonali, ossia la diminuzione degli estrogeni, determinano una maggiore secchezza e una diminuzione di elasticità della pelle del viso con conseguente perdita di tono.

Fanno la loro comparsa le prime rughe e l’iperpigmentazione: è questo il momento di investire in un buon prodotto per la skincare notturna, una crema ricca di attivi per rinforzare la barriera cutanea e preparala agli anni che verranno.

Ingredienti doc:

  • cellule staminali,
  • retinoidi e squalano,
  • acido ialuronico e idratanti.

Crema notte in farmacia

Filorga sleep & Lift, crema ultra-liftante notte, assicura tratti levigati e volumi ridefiniti grazie al collagene e all’Acido ialuronico). Azione ridensificante notturna degli aminoacidi che rigenerano i principali componenti cutanei per restituire elasticità e densità durante la notte.

Fonti

Photo by bruce mars on Unsplash