Come rinforzare le unghie? Integratori e prodotti in farmacia

Come rinforzare le unghie? Integratori e prodotti in farmacia

Come rinforzare le unghie? Integratori e prodotti in farmacia

Come rinforzare le unghie

Come rinforzare le unghie e raggiungere un risultato duraturo in poco tempo? Ecco alcuni consigli pratici con un'indicazione sui migliori prodotti adatti allo scopo.

Come far indurire le unghie con rimedi naturali?

Inutile dirlo ancora ma il primo passo per unghie e capelli sani è l’alimentazione! Assolutamente da evitare le diete sbilanciate che possono portare a carenze vitaminiche, mangiare invece molte proteine e cibi contenenti calcio, insieme ad alimenti ricchi di biotina come verdure, uova e noci. Quindi l’idratazione, senza adeguata umidità le unghie possono diventare fragili e rompersi più facilmente, da non dimenticare mai, per la salute in generale e per le unghie in particolare. Ottimo prodotto per indurire le unghie è il balsamo rinforzante in penna Nail 82, fornisce il giusto nutrimento di sostanze naturali e componenti rigenerativi alle unghie di mani e piedi indebolite, stimola la ricrescita dell’unghia sana dall’interno, unendo e rafforzando gli strati di cui è composta.

Come si fa a far indurire le unghie?

La biotina (nota anche come vitamina H e vitamina B-7) è una delle vitamine del gruppo B solubile in acqua, aiuta a rafforzare i capelli e le unghie e il sistema nervoso. Si trova in alcuni alimenti come sardine, uova cotte e legumi, oppure sotto forma di integratore. Concordare con il proprio medico prima di assumere un integratore di biotina per assicurarsi che sia la soluzione migliore per le proprie esigenze.

  • Swisse Capelli pelle e unghie, formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall'interno. La biotina contribuisce al mantenimento di capelli e pelle sani. Swiss Ultiboost Capelli Pelle Unghie è stato prodotto con elevati standard qualitativi per fornire nutrienti chiave, in una comoda dose di una compressa al giorno.
  • Biomineral unghie topico contiene vitamina E, olio di germe di grano e lipidi con proprietà antiossidanti e idratanti, che aiutano a rinforzare e proteggere le unghie, Pantenolo e Cistina, un aminoacido essenziale per la sintesi della cheratina. Da applicare sull'unghia tutti i giorni, 2 volte al giorno, e massaggiare in senso circolare fino a completo assorbimento.

Come rinforzare le unghie e farle crescere fai da te?

Molti smalti e trattamenti contengono sostanze chimiche aggressive che possono effettivamente indebolire le unghie, in particolare il solvente che contiene acetone dovrebbe essere evitato soprattutto da chi ha difficoltà a farle crescere. L'esposizione alla luce ultravioletta richiesta per lo smalto gel, tra l’altro, è sconsigliata per chiunque voglia mantenere unghie sane e in buona salute. Dopo aver rimosso lo smalto, andrebbe usata una crema per le mani che abbia anche un buon potere idratante per le unghie, anzi sarebbe meglio metterla dopo ogni lavaggio delle mani. Ricordarsi anche di non esagerare con i disinfettanti per le mani perché possono avere un effetto disastroso per le unghie.

Cosa posso prendere per rinforzare le unghie?

  • Erbamea capelli e unghie, integratore alimentare che aiuta a combattere la fragilità e il diradamento eccessivo dei capelli, così come la debolezza delle unghie, contribuendo a preservare i capelli più forti e voluminosi e le unghie sane e resistenti. A base di estratto di semi di Miglio e Zinco, L-Cisteina, estratto di semi d’Uva, Vitamina C naturale (da Rosa canina) e Vitamina B6.

Rinforzare le unghie dopo il gel

Le unghie hanno bisogno di respirare, l'uso costante dello smalto, anche quello non tossico, può indebolirle. Se si hanno unghie particolarmente fragili si dovrebbe fare un mese di pausa dallo smalto per consentire loro di crescere e rafforzarsi. L'applicazione di un trattamento alla cheratina tra una manicure e l'altra può aiutare a nutrire le unghie durante la pausa. Rinforzare le unghie dopo il semipermanente con un fluido specifico per il trattamento delle unghie può essere una buona strategia, Cura unghie giorno, da applicare sulle unghie delle mani e dei piedi e massaggiare fino al completo assorbimento. Ideale come impacco la mattina.

Rinforzare le unghie fai da te

Non grattare mai via lo smalto dalle unghie perché le danneggia e non lasciare lo smalto per più di 7 giorni consecutivi. Lasciare respirare le unghie per almeno 2 giorni prima di applicare di nuovo lo smalto. Oltre a ciò, qualche piccolo rimedio casalingo può essere utilizzato all’occorrenza e rivelarsi particolarmente efficace.

Rinforzare le unghie con olio e limone

Gli acidi grassi e gli antiossidanti dell'olio d'oliva sono ottimi nutrienti quando si tratta di migliorare la salute delle unghie. L’olio insieme a qualche goccia di limone è una miscela facile e molto nutriente, immergere la punta delle dita nel composto per 15 minuti.

Acqua e sale per rinforzare le unghie

In una ciotola di acqua tiepida aggiungere un po' di sale e immergere le unghie, questa miscela rafforza le unghie fragili e aiuta a sbarazzarsi della pelle morta. Da ripetere una volta alla settimana per ottenere i migliori risultati.

Bicarbonato per rinforzare le unghie

Il bicarbonato di sodio è un altro prodotto molto utile anche se si ha bisogno di rafforzare le unghie fragili. Come antibatterico aiuta a combattere funghi e prevenire la rottura, un cucchiaio di bicarbonato di sodio in una tazza d'acqua tiepida e immergere le unghie per 15 minuti. Ripetere questo trattamento tre volte a settimana.

Image by Adobe Free stock