Rituali di bellezza da fare a casa: la spa in casa con i prodotti giusti

Rituali di bellezza da fare a casa: la spa in casa con i prodotti giusti

Rituali di bellezza da fare a casa: la spa in casa con i prodotti giusti

Rituali di bellezza da fare a casa


I rituali di bellezza da fare a casa possono essere molto rilassanti e hanno il potere di tirare fuori tutta quella creatività che nel quotidiano sacrifichiamo agli impegni pratici. E non solo: migliorano l’umore, distraggono dai problemi e ci restituiscono una nuova e piacevole immagine di noi. Da sperimentare, quindi, e al più presto!

Bagno o doccia


Prima di entrare in vasca o doccia la spazzolatura a secco è un vero must, aumenta il flusso sanguigno e stimola la produzione di collagene, il che poi contribuisce a migliorare notevolmente l'elasticità e si rivela ottima per tonificare. Iniziare dalla punta dei piedi e procedere via via verso il cuore con grande attenzione alla parte posteriore delle braccia e alla schiena. Dopo la spazzolatura via libera al bagno o, se si preferisce alla doccia e, a conclusione, una crema idratante per il corpo. Il rituale sarà ancora più efficace sovrapponendo alla crema un olio a rapido assorbimento, l’effetto finale sarà stupefacente: le cellule morte e la pelle opaca spariranno e il corpo sarà idratato e scintillante.

  • Caudalie Huile divine, olio secco che idrata, nutre e ammorbidisce la pelle grazie alla combinazione unica di oli eccezionali (uva, hibiscus, sesamo, argan) e polifenoli antiossidanti brevettati. Fragranza floreale con note legnose.
  • Lfp Crema Corpo elasticizzante ha un'azione elasticizzante e combatte la formazione di smagliature regalando alla pelle un aspetto più disteso e rilassato. Con estratto di equiseto, fitocomplesso di aneto, estratto di luppolo, Provitamina B5, Acido Ialunorico, Vitamina E, Burro di karitè.
  • Ceramol olio detergente viso/corpo: Libera la pelle dalle impurità, ottimo anche come struccante con o senza risciacquo. Se utilizzato nella vasca da bagno, una volta riempita la vasca con l'acqua inserire un quantitativo di detergente pari a 5 dosi e mescolare a fondo.


Detersione e Maschera viso


Nel tempo dedicato al bagno è bello riservare un’attenzione speciale al viso con detersione e maschera, o un prodotto unico che assolve entrambi i compiti, approfittare del vapore avvolgente garantisce l’assorbimento dei principi attivi. A questo punto si può aggiungere un trattamento per le labbra, un balsamo extra idratante da spalmare in uno spesso strato, una vera coccola anche se le labbra non sono per niente screpolate.

  • Filorga scrub&mask. Maschera ossigenante e esfoliante riduce visibilmente i pori della pelle per una pelle giorno dopo giorno più levigata e luminosa. Stendere una porzione abbondante di prodotto su tutto il viso, massaggiare con movimenti leggeri e circolari.
  • Filorga nutri filler lips ripara, nutre e rimpolpa
  • Caudalie masque purifiant ideale per le pelli miste e grasse con imperfezioni. Adeguatamente dosato con principi attivi assorbenti e regolatori, schiarisce, riequilibra l’epidermide e purifica in profondità.


Idratazione viso e massaggio relax


Il momento dell’idratazione non deve essere frettoloso, un massaggio con le dita su ciascun lato del viso che mano mano scivola delicatamente dal centro verso le orecchie, e quindi prosegue verso le clavicole lungo i lati del collo, può regalare una sensazione piacevole ma soprattutto favorire il drenaggio linfatico. Ripetere cinque volte per un effetto strong.

  • Filorga Global Repair Essence è una lozione che va applicata sulla pelle come preparazione al trattamento successivo e a renderne più duratura l'efficacia. Regala alla pelle una sensazione di comfort e rilassamento immediato. Adatta alle pelli mature devitalizzate: con rughe profonde, incarnato spento, perdita di volume.
  • Filorga oxygen glow cream pelle illuminante e perfezionante, adatta a tutti i tipi di pelle: con rughe sottili, incarnato spento, grana della pelle irregolare e disomogenea. Luminosità immediata e pelle rivitalizzata.


Bevanda calmante


Il modo migliore per concludere un rituale di bellezza fai-da-te è aggiungere una bevanda calmante, soprattutto se è sera e dopo si può andare a letto. Le possibilità sono tante ma è il gusto personale che detta la scelta, consigliatissima una bevanda drenante da assumere nel primo pomeriggio come la Tisana Caudalie, una miscela di vite rossa, ribes nero, mirtillo, scorza di arancia dolce e cannella per procurare una sensazione di benessere immediato.

Foto by Adobe free stock