Come agiscono fanghi e creme anticellulite?

Come agiscono fanghi e creme anticellulite?

Come agiscono fanghi e creme anticellulite?

Come agiscono fanghi e creme anticellulite

Praticamente ovunque si parla di prodotti anticellulite che promettono di ridurre l’odioso inestetismo, ecco come agiscono fanghi e creme anticellulite e cosa è possibile realisticamente ottenere dall’uso.

Fanghi cellulite

Pensati per una potente azione anticellulite, i fanghi hanno lo scopo di ridurre il volume corporeo, migliorare la compattezza e l'elasticità della pelle, contrasatre in maniera evidente gli inestetismi cutanei. Tra gli altri effetti c’è sicuramente la rimozione dei liquidi, e quindi l’effetto drenante, e l’eliminazione delle tossine ossia l’effetto depurante che non va sottovalutato.

Gli impacchi di fanghi contengono argilla o alghe rimineralizzanti, una fonte preziosa di principi attivi benefici per il tessuto cutaneo e importanti per bilanciare l’invecchiamento della pelle, vanno utilizzati per un’azione localizzata sulle aree più problematiche.

L’applicazione prevede una preventiva esfoliazione che prepara la pelle a ricevere le sostanze, l’impacco deve essere lasciato in posa almeno 20-30 minuti e poi risciacquato con acqua tiepida. Interessante il gel defaticante gambe Somatoline, con Estratti di Aloe, di Menta e di Centella asiatica: riattiva il microcirolo, lascia la pelle idratata ed elastica.

Fanghi o creme anticellulite?

Se le creme anticellulite mostrano i loro benefici perché aiutano il microcircolo e funzionano come drenante, i fanghi hanno un effetto strong più immediato, idratano migliorando l'aspetto complessivo e tonificano la pelle rendendola più compatta.

Dunque, fanghi o creme anticellulite? In effetti la scelta dipende dalla preferenza personale, i fanghi richiedono più tempo per l’applicazione, le creme sono più veloci da usare ma danno risultati nel tempo.

  • Somatoline cofanetto per trattamento rassodante ed esfoliante, un trattamento volto a rigenerare e distendere la pelle. Lo Scrub Sea Salt svolge un'azione di esfoliazione e prepara la pelle del corpo ai trattamenti successivi. La Crema rassodante svolge, invece, una funzione antirughe per prevenire l'invecchiamento e distendere la pelle, donandole un aspetto più tonico e rassodato. Applicare lo Scrub una o due volte alla settimana sulla zona del corpo che si desidera trattare. Applicare la Crema rassodante due volte al giorno su pelle pulita e massaggiare con movimenti circolari fino all'assorbimento totale del prodotto.
  • Guam Fangocrema notte, Crema corpo con effetto snellente e rassodante, che agisce su glutei, ventre, braccia e gambe durante il riposo notturno. Lavare ed asciugare bene le zone da trattare prima dell'utilizzo, applicare la crema massaggiando la pelle in maniera circolare verso l'alto, fino all'assorbimento, ogni sera prima di andare a dormire per almeno 2 settimane.

Cosa fanno i fanghi per la cellulite?

Si tratta di sostanze che hanno caratteristiche benefiche per la pelle e che ne migliorano la compattezza e la circolazione. Agendo sul tessuto adiposo sottostante riducono l’aspetto a buccia d’arancia e contribuiscono a eliminare le tossine e drenare i liquidi in eccesso.

Guam Trattamento urto Patches pancia e fianchi, ad azione snellente attraverso un patch a lento rilascio grazie ai principi attivi dei Fanghi d'Alga GUAM (alghe marine e argille marine di cava) con una miscela equilibrata di estratti (caffeina, centella asiatica, aloe vera, edera, ippocastano e rusco) e minerali attivi. Formula arricchita di tormalina nera, un minerale naturale puro, finemente micronizzato, capace di assorbire il calore corporeo e di riemetterlo sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (FIR), a tutto vantaggio di cellule e tessuti.

Cosa fare dopo i fanghi?

Dopo un trattamento, sia con fanghi anticellulite professionali, sia fatto in casa, è utile continuare l’azione depurativa e disintossicante con alcune attenzioni alla dieta e alla cura quotidiana. Bere molti liquidi per idratarsi a fondo, evitare cibi tossici come sale, zucchero, alcol, caffeina e bevande gassate per diversi giorni, dormire a sufficienza. Nei giorni seguenti usare un gel snellente anticellulite da applicare ogni mattina dopo la doccia e se è possibile ripetere il trattamento con i fanghi una vota a settimana per 3 mesi così da ottenere i migliori risultati.

  • Lfp concentrato notte cell metabolic è un prodotto dermatologicamente testato, che svolge un'efficace azione snellente, lenitiva e drenante sulla microcircolazione cutanea, combatte inoltre la cellulite.

Perché i fanghi bruciano?

Si tratta di impacchi che stimolano la circolazione, ecco perché i fanghi pizzicano: questo fenomeno può creare formicolio e una sensazione di bruciore dovuta anche all’aumento della sudorazione. Fermo restando che è necessario reintegrare i liquidi persi, i fastidi dovrebbero essere momentanei e tendono a diminuire fino a sparire del tutto in breve tempo.

Fanghi anticellulite quante volte a settimana?

Non più di 2 volte a settimana. Gli impacchi con i fanghi (o argilla, erbe, creme e lozioni) vengono applicati e lasciati sulla pelle per un certo periodo di tempo, dai 20 ai 45 minuti, ma se si decide per un impacco fatto in casa meglio leggere in etichetta il tempo consigliato per non sbagliare.

Quante volte fare i fanghi anticellulite? Due o tre volte alla settimana, fare i fanghi anticellulite tutti i giorni non darà risultati più evidenti. Una volta raggiunto il limite di tempo togliere l'impacco e risciacquare.

I fanghi fanno dimagrire? No, da soli non possono assottigliare il giro vita o il giro cosce ma in sinergia con i massaggi e una dieta equilibrata possono aiutare a smaltire qualche centimetro e soprattutto rendere la pelle più bella e tonica oltre all’effetto detox che rivitalizza i tessuti. In ogni caso per raggiungere un qualsiasi risultato visibile, la costanza nell’uso e un po’ di moto devono essere una regola alla quale non derogare per qualche tempo.