Skincare per pelle giovane e impura: come idratare una pelle a tendenza acneica

Skincare per pelle giovane e impura: come idratare una pelle a tendenza acneica

Skincare per pelle giovane e impura: come idratare una pelle a tendenza acneica

Skincare per pelle giovane e impura

La cura della pelle è importante per tutti ma soprattutto quando si è ragazzi e si soffre di acne, skincare per pelle giovane e impura, come avere una pelle sana e felice senza brutte sorprese al risveglio.

Come pulire il viso di un adolescente?

La base dell’intera skincare deve essere una buona pulizia, mantenere la pelle libera da sebo in eccesso, da sporco, sudore e trucco e lasciare una base perfettamente pronta per i prodotti per il trattamento dell'acne, è il primo passo per assicurarsi un risultato più che soddisfacente.

Come avere una pelle perfetta durante l'adolescenza?

Certo una buona pulizia non può limitarsi all’acqua e al sapone. Innanzitutto, ci vuole il detergente giusto per la propria pelle, niente di troppo aggressivo o seccante, i saponi antibatterici, ad esempio, non sono la scelta ottimale proprio per questo motivo. Basta un detergente delicato da utilizzare due volte al giorno, senza esagerare.

L'esfoliazione regolare aiuta a mantenere i pori liberi dal sebo in eccesso, rimuove l'accumulo di cellule morte e riduce la formazione di comedoni. Anche qui va preferito uno scrub ideato apposta per la pelle a tendenza acneica, altri prodotti potrebbero irritare la pelle. Da tener presente che molti prodotti per il trattamento dell'acne, sia da banco che soggetti a prescrizione, hanno già proprietà esfolianti.

Prodotti cosmetici per teenager

Molte persone con la pelle grassa evitano le creme idratanti ma idratare è fondamentale anche se si è inclini all'acne. Una buona crema idratante senza olio aiuterà ad alleviare secchezza e desquamazione dovuta ai vari trattamenti utilizzati. Naturalmente tutto sta a scegliere la crema idratante giusta per la propria pelle ma in linea di massima basta acquistare un prodotto etichettato senza olio e non comedogeno. La skincare della pelle giovane non deve richiedere molto tempo, solo pochi minuti due volte al giorno, importante è il controllo dell'acne seguendo una routine quotidiana costante e prodotti efficaci. I trattamenti con i farmaci da banco possono aiutare nelle forme più lievi di acne, i casi più seri avranno bisogno di una prescrizione.

A cosa serve il tonico per il viso? I tonici e gli astringenti vengono utilizzati dopo la detersione per lasciare la pelle più compatta, alcuni contengono anche ingredienti che combattono le imperfezioni come l'acido salicilico ma non vanno usati sempre, un astringente non è indicato per la pelle sensibile, secca o irritata dai vari trattamenti.

Skincare per ragazze

La semplicità è la chiave per la cura della pelle degli adolescenti, da preferire prodotti efficaci e orientati ai risultati che offrano un approccio veloce e minimalista. Iniziando con un semplice detergente, un tonico e una crema idratante leggera, il passo successivo è un prodotto specifico per lenire e eliminare le imperfezioni. Per una skincare 12 anni - 14 anni è importante incorporare un detergente per il viso delicato che possa aiutare a bilanciare eventuali arrossamenti o infiammazioni. Allo stesso modo, le creme idratanti pesanti non sono necessarie per la pelle giovane, con una formula leggera e traspirante il successo è assicurato.

Maschera viso per ragazze

La Maschera Purificante Vinopure riduce le imperfezioni, i pori dilatati, i punti neri e la lucidità, per una pelle opacizzata e pulita. Senza profumo sintetico 99% di ingredienti di origine naturale, non comedogena. Applicare uno strato sottile 1 volta alla settimana, in particolare sulla zona T ed evitando il contorno occhi. Lasciare in posa 5-10 minuti. Sciacquare.

Crema viso per ragazze

Crema sorbetto Idratante Vinosource-Hydra, questo gel-crema si trasforma a contatto con la pelle in un patch d’acqua che lenisce, idrata e fortifica. La Crema Sorbetto Vinosource rinforza le difese naturali delle pelli fragili, riduce la sensibilità cutanea e ricostituisce le riserve d'acqua della pelle. Sin dalla prima applicazione la pelle è intensamente lenita e reidratata. Fragranza leggera dalle note agrumate su un bouquet di freschezza: fiori di mandarino, foglie di limone, acqua di cetriolo e menta fresca. Applicare mattina e sera, su viso e collo, dopo il siero.

Pelle impura nell'adolescenza

Alcuni prodotti indicati per skincare di una pelle giovane a tendenza acneica.

  • Caudalie Vinoclean Acqua Micellare struccante è un'acqua micellare composta al 98% da ingredienti di origine naturale, che strucca e deterge viso e occhi in un solo gesto, rispettando l'equilibrio naturale della pelle. Ricca di Acqua d'Uva bio, idrata e lenisce la pelle, anche quella più sensibile. La pelle è idratata, pulita, morbida e confortevole.
  • Vinoclean lozione tonica, step irrinunciabile per una detersione perfetta, la Lozione Tonica Idratante rimuove i residui di trucco e le impurità, tonificando la pelle. La Vinolevure lenitiva e idratante, unita all'acqua di rose bio opacizzante, rende la pelle fresca, pulita e distesa, pronta per ricevere i trattamenti successivi. Composta al 99% da ingredienti di origine naturale e senza alcool, rispetta l'equilibrio naturale della pelle.

Crema viso adolescenza

Vinopure Fluide Matifiant Arricchito con idrolato di rosa bio, polifenoli di vinaccioli d'uva e oli essenziali bio, questo fluido al tempo stesso idratante e opacizzante assorbe l'eccesso di sebo, aiuta a ridurre le imperfezioni e affina la grana della pelle. La pelle ritrova subito luminosità e freschezza. La sua texture leggera e rinfrescante regala comfort immediato alla pelle con un effetto mat.

Come curare la pelle del viso a 30 anni?

L’acido ialuronico esiste in diverse forme: a basso, a medio e ad alto peso molecolare. Nella sua forma a bassissimo peso molecolare, come nella formula del Siero S.O.S. Idratante, l’acido ialuronico penetra nella pelle per idratarla con continuità e per distendere le rughe, il Siero S.O.S Idratante Vinosource-Hydra cattura e diffonde l’acqua con continuità e in profondità durante tutta la giornata. Ristabilisce l’equilibrio idrico dell’epidermide, per una pelle dissetata e lenita che ritrova elasticità e morbidezza.

Foto by: Adobe free stock