Proteine in polvere per dimagrire, come usarle

Proteine in polvere per dimagrire, come usarle

Proteine in polvere per dimagrire

Le proteine in polvere per dimagrire oltre a regalare muscoli più potenti possono fare molto per supportare la perdita di peso, di cosa si tratta e quali sono le migliori polveri proteiche per un acquisto mirato e consapevole.

Come usare le proteine in polvere per dimagrire

Le proteine in polvere possono essere utilizzate per aiutare a perdere peso aumentando la sensazione di sazietà e potenziando la massa muscolare magra, indispensabile mantenere veloce il metabolismo. Utilizzare proteine in polvere facendo una colazione ad alto contenuto proteico mantiene più basso l’apporto calorico dell’intera giornata perché riduce il bisogno di mangiare fuori pasto ed evita il picco di zuccheri nel sangue. La sera prima di andare a dormire le proteine migliorano la costruzione dei muscoli e la qualità del sonno.

Migliori proteine per dimagrire

Il siero di latte e la caseina sono proteine in grado di supportare il recupero muscolare e, assunte prima di andare a dormire, assicurano una digestione lenta senza risvegli notturni per la fame.

Proteine in polvere per dimagrire in farmacia

Kbion plus al gusto cacao, fragola o vaniglia è un integratore di proteine per adulti. Il suo utilizzo consente di ridurre i carboidrati ed aumentare il consumo energetico dei grassi contenuti nel tessuto adiposo. In assenza di carboidrati, l’organismo umano è programmato per produrre, a partire dalle riserve di grasso del corpo, delle sostanze chiamate chetoni. Le cellule, attraverso un complesso meccanismo, riescono a trasformare i chetoni in glucosio, per permettere all’organismo di continuare a funzionare. Si tratta di uno schema nutrizionale che permette in questo modo la perdita di peso. Questo sbilanciamento dei macronutrienti costringe, infatti, l’organismo a utilizzare i grassi come unica fonte di energia. In linea di massima la chetosi si raggiunge dopo un paio di giorni con una quantità giornaliera di carboidrati di circa 20-50 grammi, ma queste quantità possono variare da individuo a individuo. A base di Proteine del siero del latte.

Quali sono le proteine che fanno dimagrire?

Per una dieta ricca di proteine alcuni alimenti sono particolarmente indicati per aiutare a perdere peso: i fagioli neri, il salmone che è pieno di acidi grassi omega-3, il cavolfiore che ha molte proteine con pochissime calorie. E ancora, le uova, la carne di manzo, il petto di pollo che è una fonte magra di proteine, l’avena e il tonno, fonte eccellente di proteine che ha anche un basso contenuto calorico. I carciofi, il maiale magro, il tacchino, i ceci, la quinoa - una delle poche fonti complete di proteine vegetariane - lo yogurt greco, il latte, la ricotta e le mandorle, i pistacchi e l’avocado con proteine e grassi insaturi salutari per il cuore, i semi di chia e il burro di arachidi senza zuccheri o oli aggiunti.

Quante proteine in polvere assumere al giorno per dimagrire?

Le proteine che vengono assunte con il cibo sono essenziali per la salute, la quantità varia a seconda dell'età, dell’attività, del peso corporeo e di altri fattori. Anche per le proteine in polvere entra in gioco l’età, il genere, se si è in gravidanza o allattamento, l’attività svolta.

  • Per gli adulti sono raccomandati 0,8 g per chilogrammo di peso corporeo al giorno fino a un massimo di 2 grammi.

Quanto sono efficaci le proteine in polvere?

Facendo attenzione a non esagerare e superare il fabbisogno proteico giornaliero, le polveri proteiche sono una possibilità a base vegetale per contribuire alla perdita di peso. Naturalmente gli alimenti sono ricchi di sostanze nutritive e non possono essere sostituiti in toto ma in combinazione con altri cibi integrali le proteine in polvere per dimagrire velocemente possono aiutare a raggiungere l’obiettivo proteico giornaliero e permettersi pasti a base vegetale più equilibrati.

Fonti: The role of protein in weight loss and maintenance

Foto by: Adobe free stock

Articolo pubblicato da Davide Carraturo