Miglior integratore per accelerare il metabolismo in farmacia

Miglior integratore per accelerare il metabolismo in farmacia

Miglior integratore per accelerare il metabolismo in farmacia

Miglior integratore per accelerare il metabolismo

Chi ha difficoltà a smaltire i chili superflui nonostante una dieta ipocalorica, dovrebbe sapere che alcuni integratori possono aiutare ad aumentare il metabolismo e bruciare i grassi più velocemente. Ma l’argomento è complesso e va approfondito, la ricerca del miglior integratore per accelerare il metabolismo non è così semplice come potrebbe sembrare.

Integratori naturali per accelerare il metabolismo

Gli alimenti ad alto contenuto proteico, come il pesce fresco, le uova da galline allevate a terra, la carne, i latticini e formaggi, sono alimenti che aiutano ad accelerare il metabolismo, insieme ai probiotici, come kefir e yogurt, al caffè e al tè verde, agli alimenti ad alto contenuto di antiossidanti, verdure, frutta, erbe e spezie. Le proteine sono utili per mantenere stabile l'energia e lo zucchero nel sangue, sono fondamentali per costruire massa muscolare magra che brucia calorie. I migliori integratori di potenziamento del metabolismo che possono aiutare nel dimagrimento sono quelli con estratto di tè verde, caffeina, capsaicina. Anche mangiare cibi piccanti e bere caffè nero può aumentare il metabolismo, anche in questo caso gli integratori di qualità possono regalare migliori risultati.

Prodotti per accelerare il metabolismo e dimagrire

  • Capsaicina, sostanza chimica che si trova nel peperoncino, è considerata un ingrediente termogenico perché rallenta l'assorbimento dello zucchero attraverso la parete intestinale. In questo modo riduce la glicemia e migliora la sensibilità all'insulina, inoltre, può aumentare le prestazioni nell’attività fisica, il tutto facilita anche il mantenimento del peso corporeo.
  • L-carnitina, aiuta a trasformare il grasso in energia, utile in caso di malattie cardiache.
  • Cromo picolinato, può abbassare i livelli di insulina e zucchero nel sangue.
  • Tè verde, contiene le catechine e la caffeina che aiutano a mantenere il peso, per questo viene sempre aggiunto alle diete.

Come sbloccare il metabolismo? L'esercizio fisico resta l’opzione vincente per la maggioranza delle persone perché influisce sullo stato ormonale. L’importante è non esagerare con l’allenamento perché questo aumenta i livelli di cortisolo, ormone che finisce per danneggiare la ricostruzione del tessuto muscolare sano.

Tra gli integratori per accelerare il metabolismo in farmacia, CALOMAX classic, integratore alimentare coadiuvante in caso di diete per il controllo e la riduzione del peso corporeo.

Vitamine per accelerare il metabolismo

Le vitamine del gruppo B possono aiutare ad aumentare il metabolismo e bruciare calorie in eccesso. Vitamina B3 e vitamina B6 sono indicate per aiutare il corpo a produrre L-carnitina in modo naturale.

Farmaci per accelerare il metabolismo in menopausa

L'obiettivo dovrebbe essere quello di mantenere un metabolismo sano indipendentemente dall’età, ossia bruciare i grassi e prevenire il sovrappeso.

Alcuni consigli validi anche in menopausa:

  • Seguire una dieta equilibrata,
  • evitare severe limitazioni di calorie,
  • dormire a sufficienza,
  • gestire lo stress,
  • fare regolarmente allenamento,
  • evitare cibi troppo elaborati preferendo proteine che stimolano il metabolismo e contribuiscono al mantenimento della massa muscolare, uova, carne, yogurt, spezie, alimenti probiotici, tè verde e caffè.

Pesoforma Barretta Al Cioccolato Al Latte è equivalenti a 6 pasti per un regime alimentare controllato. Ogni pasto fornisce 230 kcal ricche di proteine, vitamine e minerali, per evitare sensazioni di stanchezza e di cali del rendimento.

Attivatore metabolismo Aboca

Aboca Libramed agisce a livello intestinale formando un gel altamente viscoso che favorisce il controllo del picco glicemico postprandiale, riducendo la quantità e la velocità di assorbimento dei carboidrati (effetto retard). Ciò determina anche una riduzione del senso di fame e della sonnolenza postprandiale. Inoltre, con lo stesso meccanismo, Policaptil Gel Retard® limita l’assorbimento dei grassi, favorisce il transito intestinale e regolarizza la consistenza delle feci.

Foto by: Adobe free stock

Fonti:

The effects of catechin rich teas and caffeine on energy expenditure and fat oxidation: a meta-analysis
Capsaicinoids and capsinoids. A potential role for weight management? A systematic review of the evidence