Integratori alimentari per dimagrire: come funzionano e quanto sono utili?

Integratori alimentari per dimagrire: come funzionano e quanto sono utili?

Integratori alimentari per dimagrire: come funzionano e quanto sono utili?

Integratori alimentari per dimagrire

Mangiare cibi salutari, ridurre le calorie ed essere fisicamente attivi: resta questo il paradigma di base per perdere peso, ma apportare questi cambiamenti allo stile di vita non è certo facile. L’idea di assumere integratori alimentari per dimagrire è molto intrigante, vale la pena quindi chiedersi se questo tipo di prodotti possa essere un reale aiuto o si tratta solo di un blando palliativo. Vediamo di cosa si tratta.

Prodotti dimagranti veramente efficaci: cosa sono e come funzionano

Gli integratori alimentari sono venduti come un aiuto per restare in buona salute, gli ingredienti più comuni sono vitamine, minerali, fibre, caffeina, erbe e altre piante.

Alcuni degli integratori più popolari sono stati studiati con l’intento di migliorare la nutrizione, aumentare l'energia, costruire muscoli o bruciare i grassi ma bisogna tener sempre ben presente che gli integratori alimentari non sono medicinali e dunque non sono destinati a trattare o curare le malattie.

Integratori per dimagrire velocemente in farmacia

Gli integratori dimagranti contengono molti ingredienti, come erbe, fibre e minerali in quantità diverse e in molte combinazioni. Venduti in varie formulazioni, capsule, compresse, liquidi e polveri, spesso contengono un mix di moltissimi ingredienti.

Capire se questi ingredienti aiutano davvero a perdere peso in modo sicuro è complicato, la maggior parte dei prodotti contiene più di un ingrediente e gli ingredienti possono funzionare in modo diverso quando vengono mescolati insieme.

Gli studi sugli integratori dimagranti di solito coinvolgono solo un piccolo numero di persone che assumono il supplemento per poche settimane o mesi, mentre per sapere se un integratore dimagrante può aiutare le persone a perdere peso in modo sicuro sarebbe necessario studiare più a lungo gruppi di persone più grandi. Fino a quando tali dati di sperimentazione non saranno disponibili, le affermazioni riguardanti gli integratori alimentari e la perdita di peso dovrebbero essere trattate con cautela, tuttavia se si sta pensando di provare un integratore dimagrante, è preferibile affidarsi al farmacista di fiducia.

Integratori alimentari per dimagrire naturali

KBion Depuranat stik per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e il benessere vascolare, utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e per favorire la funzionalità del microcircolo. Azione antiossidante. Contiene foglie di Tè, foglie di cenere, fiori di ibisco , inulina , cicoria , caffè verde , tarassaco , gambo di ciliegia , fiori di sambuco , semi di finocchio , sidro di mele.

Integratori dimagranti chetogenici

  • Kbion plus al gusto vaniglia, un integratore chetogenico per adulti che si basa sulla chetogenesi naturale, un regime alimentare innovativo per ottenere in tempi brevi (solo 10 giorni) un calo significativo della massa grassa. È una strategia nutrizionale basata sulla riduzione dei carboidrati alimentari che mette in condizione l’organismo umano di produrre chetoni che saranno trasformati a loro volta in glucosio. Questo sbilanciamento dei macronutrienti costringe, l’organismo a utilizzare i grassi come unica fonte di energia.
  • Kbion Plumcake al gusto cacao prodotto ricco di proteine adatto per iniziare da subito una dieta mirata che porta a perdere peso in modo naturale infatti soddisfa i requisiti per portare da subito il corpo in chetosi, uno stato metabolico caratterizzato da elevati livelli di corpi chetonici nel sangue o nelle urine.
  • Kbion Plumcake al gusto vaniglia Questo plum-cake non è un semplice spezzafame, perché deve soddisfare le caratteristiche che lo rendono compatibile con un trattamento chetogenico. La metà del peso è rappresentato da proteine e dunque risulta decisamente sostanzioso. L'unico pasto sostitutivo con contenuto in zuccheri pari a 0.
  • KBion bustine cacao, dimagrire con l'efficienza naturale della chetogenesi assicura il calo della sola massa grassa e può essere usato anche come pasto sostitutivo Calo ponderale del 10%.

Integratori per dimagrire in menopausa

Drena Forte Thè Verde è un integratore alimentare a base di estratti naturali, che accelera il metabolismo e combatte i sintomi della cellulite e delle gambe stanche e incentiva il processo di smaltimento delle tossine. Si rivela utile per le persone che presentano problematiche a carico dell'apparato endocrino, spesso affette da sintomi delle gambe stanche e cellulite. Il prodotto garantisce effetti rapidi e duraturi nel tempo ed esegue anche una potente funzione drenante e dimagrante.

Tra i principali ingredienti:

  • l'estratto di Betulla, dalle garantite proprietà antinfiammatorie, riduce il rischio di flogosi generalizzata;
  • l'estratto di Equiseto, ricco in sali minerali, esegue una potente funzione diuretica;
  • la Gramigna assicura un lungo effetto depurativo;
  • il Thè Verde aiuta a dimagrire e a smaltire concretamente i liquidi in eccesso.

Disponibile al gusto Lampone e al gusto Ananas, che integra l’estratto di rosmarino dalle note proprietà antisettiche che riduce il senso di stanchezza e debolezza generalizzata.

Controindicazioni

Gli integratori dimagranti, come tutti gli integratori alimentari, possono avere effetti collaterali e potrebbero interagire con farmaci da prescrizione e da banco.

Informare il medico di eventuali integratori dimagranti o di altri genere che si intende prendere, in modo da prevenire interazioni farmacologiche, effetti collaterali dannosi e altri rischi.

Image by Marina Pershina from Pixabay