Come proteggere i capelli dal sole
Il sole, il mare o il cloro possono danneggiare i capelli, ecco che un semplice cappello alla moda e uno spray protettivo UV possono tenerli in forma per tutta la stagione. Come proteggere i capelli dal sole, attenzione e cura per una chioma luminosa che non passerà inosservata.
Quale prodotto usare per proteggere i capelli dal sole?
L’eccessiva esposizione dei capelli al sole è la prima causa della perdita di luce, dell’opacità e, a lungo termine, di una fragilità delle cuticole difficile da risolvere. Per evitare i danni UV tutto ciò che serve è un prodotto protettivo di qualità, un olio che protegge i capelli dal sole come Idisole, Olio capelli e corpo che usato sui capelli agisce come districante e protegge dall'inquinamento atmosferico, nutrendo i capelli danneggiati e inariditi. Usato sul corpo protegge dai raggi UVA/UVB la pelle già abbronzata con azione idratante e lenitiva favorendo l'elasticità cutanea. Va applicato in modo uniforme sul corpo o sulle lunghezze dei capelli prima della foto esposizione.
Olio protettivo capelli
Olio Secco corpo e capelli 30spf Olio solare invisibile all’applicazione e rapido da stendere. Con oli emollienti e leggeri per donare nutrimento e piacevolezza alla pelle del corpo e ai capelli.
Il METODO EOP SUN assicura protezione efficace contro raggi UVA-UVB e contro i radicali liberi generati dai raggi IR, protezione dal foto invecchiamento e stress ossidativo. Uno spray protettivo capelli sole molto efficace poiché ha anche una buona resistenza all’acqua, tra i prodotti consigliati quindi come spray capelli mare.
Come proteggere i capelli dal sole rimedi naturali
Andando incontro all’estate, alla voglia di vivere senza tante costrizioni e complicazioni, è molto comune chiedersi come proteggere i capelli dal sole in modo naturale? Ecco un piccolo vademecum ad uso di grandi e piccoli!
- Lavare i capelli regolarmente, è bene tenere il cuoio capelluto e i capelli lontano da sporco e sudore, tuttavia per i capelli molto secchi meglio limitare il lavaggio a due volte a settimana.Dopo l'esposizione al sole e il bagno a mare sciacquare la chioma con acqua dolce.
- Shampoo senza sostanza chimiche, delicato e adatto al proprio tipo di capelli. Senza solfati e parabeni, ossia agenti lavanti aggressivi e conservanti, sarebbe meglio.
- Balsamo leggero, protegge dalle aggressioni ambientali e dallo styling a caldo, mettere solo sulle punte dei capelli e risciacquare accuratamente dopo l'applicazione.
- Asciugatura naturale, lo styling a caldo può danneggiare la fibra capillare, meglio all'aria o con asciugamano e con molta calma e gentilezza, senza strofinare ma tamponando.
- Trattamento pre-shampoo con olio di cocco, olio di mandorle, olio d'oliva, olio di ricino e simili, per ripristinare l’umidità.
- Bere molta acqua, assicura la crescita di capelli sani e va in coppia con l’idratazione dall’esterno grazie a prodotti mirati.
- Dieta, i capelli sono costituiti da proteine e aminoacidi, inserire nell’alimentazione uova, pesce, verdure a foglia verde, noci e altri alimenti completi di tutto ciò che serve.
- Cappelli per riparare dal sole e cuffie quando si va in piscina.
Come proteggere i capelli dal sole e mare
Ottima idea utilizzare uno spray protettivo per i capelli, come Bioscalin spray che contiene un pool di filtri e sostanze antiossidanti, tra cui la Vitis Vinifera e l’Olea Europea, in grado di proteggere a lungo i capelli dall’esposizione al sole, contrastandone la secchezza e la disidratazione, e conferendo nuova idratazione e luminosità alla fibra capillare.
Applicare il prodotto in modo uniforme sui capelli asciutti o umidi. Non risciacquare e ripetere più volte l’applicazione durante la giornata, a seconda della durata dell’esposizione solare.
Come proteggere la testa dal sole? Un cappello e una protezione solare insieme sono la soluzione più semplice, meglio cappelli a tesa larga se ne trovano di molto carini e leggeri. Ricordarsi poi di stare molto all’ombra oppure utilizzare ombrelloni da spiaggia o da tavolo di grandi dimensioni, o tende da sole.
Come proteggere i capelli biondi dal sole
Un olio vegetale sui capelli prima di nuotare o di esporsi al sole è una buona protezione, molti prodotti in commercio sono pensati per questo scopo. Come non far scolorire i capelli al mare? Con un prodotto con SPF che protegge il colore dall'ingiallimento rendendo i capelli meno porosi e migliorandone la lucentezza.
Come proteggere i capelli tinti al mare
Se non si desidera che i capelli diventino troppo biondi o cambino tono, indossare un cappello e poi utilizzare una maschera per capelli colorati come soluzione a breve termine, tra un appuntamento dal parrucchiere e l'altro. Da ricordare anche la vitamina C un vero salvavita per i capelli tinti o decolorati perché è un antiossidante. Da cercare in etichetta in alcuni prodotti tipo balsamo leave in e siero.
Foto by: Adobe free stock